Protocollo COVID-19 aggiornamento

Facendo seguito al DPCM del 24/10/2020, alle ordinanze regionali ed ai documenti emanati dalla Federazione Italiana Golf e dal CONI, abbiamo aggiornato le procedure ed i protocolli per contrastare e ridurre i rischi di contagio da Covid-19, adottati dal Circolo di Castelconturbia.

Di seguito vi anticipiamo i punti più importanti ai quali dovremo rigorosamente attenerci.

 

Attività amatoriale
Rimane consentito svolgere l’attività sportiva all’aperto, nel rispetto della distanza di sicurezza.
E’ sempre obbligatoria la prenotazione del tee time (online utilizzando Chronogolf o tramite Segreteria via telefono), anche nei giorni feriali.
I Caddie Master non sono autorizzati a consegnare la sacca ai giocatori non prenotati. 

 

Gestione delle gare

In linea con il DPCM in vigore, la FIG ha ufficialmente riconosciuto quali competizioni di rilevanza nazionale le gare che possano determinare una modifica dell’handicap (gare singole o 4plm a coppie), pertanto sarà possibile disputare solo questa tipologia di gare.

Non si potranno organizzare competizioni con partenze shotgun.

Siete pregati di fare riferimento al sito Gesgolf per il calendario gare aggiornato.

Dal 1° novembre p.v. tutte le premiazioni saranno sospese ed i vincitori potranno ritirare i premi presso la Segreteria, il giorno successivo alla gara.

 

Aree aperte al pubblico
Gli spogliatoi saranno disponibili con accesso contingentato e fruibili con le modalità descritte nel protocollo del circolo che alleghiamo. Vi invitiamo, comunque, ad utilizzarli solo per il tempo necessario alle vostre esigenze.

Nelle aree di pratica (putting green e pitching green) sarà possibile l’utilizzo di sole palline personali (no palle di campo pratica) e le aste delle bandiere saranno rimosse.

In campo pratica le postazioni saranno predisposte a non meno di 3 metri di distanza l’una dall’altra.

I cestini andranno lasciati vicino alla postazione così che possano essere ritirati e sanificati dal personale addetto.

 

Tra le linee guida, già inviate la scorsa settimana in forma sintetica, rammentiamo l’utilizzo obbligatorio della mascherina in tutte le aree della Club House e con le modalità definite dall’art. 1 del DPCM in vigore e la necessità di avere sempre con sé il proprio disinfettante, così da poter garantire una frequente sanificazione delle mani.

 

Vi invitiamo, infine, a scaricare e leggere integralmente il protocollo del circolo aggiornato e la documentazione presente ai link sottostanti:

 

– Protocollo aggiornato al 26/10/20 emanato dalla FIG

– DPCM del 24/10/20

– Nota della Commissione Gare e Regolamenti su competizioni di rilevanza nazionale

– Linee guida sintetiche della FIG

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>