WAGC, la finale Italiana a Castelconturbia

Novità in vista nel panorama amateur italiano: Castelconturbia sarà la sede per tre anni (2022-2024) della finale italiana del World Amateur Golfers Championship. L’annuncio arriva direttamente da “Nextgolf”, agenzia di gestione eventi di Marco Foi e Valentina De Simoni. L’intento dichiarato è di alzare al massimo il livello qualitativo del WAGC.

“Quando si va a giocare il mondiale WAGC – spiega Foi (che è anche il capitano del Team Italy) – i percorsi da affrontare sono ostici e preparati per gare di livello professionistico. Credo sia giusto che la nostra finale nazionale si tenga in un circolo che non ha nulla da invidiare ai migliori club del mondo. Dobbiamo selezionare i giocatori più forti per comporre il team che disputerà il mondiale amatoriale. Castelconturbia è certamente un percorso ideale per aiutarci in questo compito”.

Carlo Facchin, neoeletto consigliere del club piemontese, evidenzia che “Castelconturbia è impegnato ad allestire un calendario gare di grande qualità. Nextgolf e il WAGC non arrivano per caso. Siglare questo accordo pluriennale è stata una forte volontà condivisa dal presidente e da tutto il consiglio. Siamo felici e orgogliosi di ospitare eventi di simile portata”.

Gli fa eco proprio il presidente del circolo, Massimo Medri, anche lui neoeletto. “Non appena Carlo Facchin mi ha parlato dell’opportunità WAGC sono stato molto contento. Da parte mia, dal Consiglio e dal circolo arriva un grande benvenuto al World Amateur Golfers Championship. Speriamo che questa gara mantenga le aspettative in cui tutti noi crediamo”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>