Gentilissima Socia,
Egregio Socio,
come saprete il Circolo ha apportato grandi migliorie alla qualità dei bunker green grazie al metodo Capillary Concrete©, il quale permette di drenare grandi quantità di acqua, avere in ogni periodo dell’anno bunker giocabili, anche dopo un acquazzone improvviso e ridurre i costi di manutenzione.
I tempi di consegna sono stati ampiamente rispettati e tutti i bunker green dei 3 percorsi sono stati consegnati.
Ora ci attende un periodo di transizione nel quale la sabbia dovrà assestarsi e stabilizzarsi, ciò è propedeutico ad ottenere dei livelli corretti in ogni bunker. Per questo, nelle prime gare dell’anno, abbiamo inserito la regola locale della NO PLAY ZONE nei bunker green dei diversi percorsi.
Presumiamo che questo periodo durerà almeno per un altro mese e mezzo e stiamo già lavorando in tal senso grazie all’irrigazione diurna; la siccità costante non permette di avviare questo assestamento “naturalmente”, ma dobbiamo farlo con la nostra forza lavoro.
Inoltre, sono stati acquistati circa 130 rastrelli nuovi con dentellature specifiche per questo tipo di bunker che saranno consegnati nelle prossime settimane. Quelli vecchi non permettono di rastrellare correttamente la sabbia presente.
Avrete potuto notare che è molto facile lasciare impronte profonde in bunker, per questo preghiamo tutti i giocatori di rastrellare con la massima attenzione e di non entrare/uscire dai bunker dal lato dove si trovano le sponde alte.
Vi informiamo che è stato previsto anche l’allestimento dei bunker dell’area di pratica al fine di consentire una regolare routine di allenamento con le medesime condizioni di sabbia.
Una volta pronti anche questi ultimi e, con l’intento di dare a tutti i Soci l’opportunità di scoprire i grandi vantaggi soprattutto sull’aspetto della giocabilità dei nuovi bunker, abbiamo intenzione di organizzare, con la collaborazione della Golf Academy Castelconturbia, una serie di open day specifici finalizzati all’apprendimento della tecnica di uscita.
Grazie a tutti dell’attenzione e buon gioco!!
Leave a Reply